“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Vuoi un figlio? Anche adottalo
Teramo. Prende il via il corso base per famiglie che desiderano un bambino. Iscritte finora 27 coppie
TERAMO. CORSO PER LE ADOZIONI. Dallo scorso 1° Ottobre, ha preso il via il 13° corso base di preparazione per le nuove coppie aspiranti all’adozione nazionale ed internazionale. Il corso, che rientra nelle attività dell’assessorato alle Politiche Sociali, è organizzato ed attuato dall’Equipe integrata per le Adozioni del Comune di Teramo, costituita dall’Assistente Sociale, d.ssa Marisa De Dominicis e dalla Psicologa, d.ssa Gilda Di Giammarco.
I PARTECIPANTI? 27 COPPIE. Il corso si svolge presso il Parco della Scienza. Le coppie che hanno inoltrato domanda per parteciparvi sono attualmente 27. Le successive date che l’Equipe Adozione ha programmato per il periodo ottobre – dicembre, sono:
- 15 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
- 05 novembre 2012, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
- 3 dicembre 2012, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
PARLA L'ASSESSORE. L’assessore alle Politiche sociali, Giorgio d’Ignazio, sottolinea l’attenzione del suo assessorato alla tematica dell’adozione: “In particolare, il Corso-base, oltre a fornire informazioni sulle modalità legislative e burocratiche, ha lo scopo di stimolare nei futuri genitori la consapevolezza di acquisire una funzione di guida per il bambino e di apprendere i processi di costruzione della relazione di attaccamento, comunicazione, elaborazione e adattamento al cambiamento. Ma mi piace ricordare che la nostra attività in questo specifico ambito, si esplicita anche attraverso una serie di iniziative di sostegno, supporto e informazione che completano il percorso per mezzo del quale le coppie pervengono alla decisione dell’adozione. E’ un servizio che realizziamo con attenzione e cura, perchè sono consapevole anche delle implicazioni sociali di una scelta così bella e significativa”.
Reda Inde