Vita Indipendente, la mobilitazione continua

Claudio Ferrante e compagni non hanno ricevuto rassicurazioni sui milioni che mancano per finanziare le domande presentate e annunciano l’occupazione ad oltranza del Consiglio regionale

Vita Indipendente, la mobilitazione continua

"Ad oggi non abbiamo avuto nessuna certezza circa gli ulteriori tre milioni di euro necessari per approvare tutte le 680 domande per i progetti di Vita indipendente. E' indispensabile reperire quelle risorse, che dovranno aggiungersi ai 2 milioni promessi e agli 850mila euro già stanziati, per un totale di circa 6 milioni di euro, necessario per finanziare tutte le istanze. Per questo motivo la nostra mobilitazione prosegue: domani, sabato 28 dicembre, alle ore 15:00, saremo all'Aquila per un presidio in Consiglio regionale". Lo annunciano il segretario generale della Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri, e il responsabile regionale Cgil Ufficio politiche per la disabilità, Claudio Ferrante.

Traduzione: se domani non ci saranno risposte concrete avverrà ciò che è stato annunciato ovvero incatenamento e sciopero della fame.