“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Viabilità. Vertice in Prefettura sulla sicurezza in autostrada
Si è riunito il Comitato Operativo, presenti vertici Anas. Obiettivo garantire una mobilità sicura durante l'estate
TRAFFICO ESTIVO SULLE STRADE E LAVORI IN AUTOSTRADA. Si è riunito oggi in Prefettura il Comitato operativo provinciale per la viabilità, che ha esaminato insieme ai rappresentanti della Società Autostrade per l’Italia e dell’ANAS la situazione attuale del traffico estivo sulle strade statali della Provincia di Chieti e sull’autostrada A/14, e dei lavori in corso sulla stessa autostrada.
In particolare, i lavori – approvati dal Ministero dei Lavori Pubblici perché indispensabili per adeguare le barriere spartitraffico tra le carreggiate ed assicurare una maggior sicurezza di tutti gli utenti – termineranno oggi stesso e riprenderanno soltanto a Settembre, dopo quindi la consueta pausa estiva programmata.
Proseguiranno inoltre con la consueta attenzione e scrupolosità le attività di prevenzione degli incidenti svolte dalle Forze di Polizia secondo quanto già convenuto nel corso della recente riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi sempre presso questa Prefettura.
Saranno infine intensificate le campagne informative per la sicurezza sulle strade svolte dalla Società Autostrade per l’Italia e dall’ANAS sui rispettivi siti Internet e sui social networks.
La Prefettura di Chieti intende tuttavia richiamare l’attenzione dei cittadini sulla necessità, in questo periodo più che mai, di rispettare scrupolosamente tutte le regole di comportamento dettate dal Codice della strada ed i limiti di velocità, evitando manovre brusche o improvvise, segnalando in anticipo con le frecce i sorpassi ed i cambi di direzione e mantenendo sempre la distanza di sicurezza tra gli autoveicoli: come sappiamo, la tutela della propria e l’altrui incolumità è patrimonio di noi tutti
Redazione Independent