“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Via Vittorio Colonna, giovane ladro sorpreso mentre spacca lunotto
Notte di "duro" lavoro per i carabinieri di Pescara alle prese con un 24enne di origini bulgare bravissimo a rubare dalle auto in sosta
Notte di "duro" lavoro per i carabinieri di Pescara alle prese con un 24enne di origini bulgare bravissimo a rubare dalle auto in sosta.
Il ladro è stato sorpreso, alle 3.00 circa, mentre sfondava il finestrino di un’auto parcheggiata in viale Vittoria Colonna.
Non appena gli è stato intimato l'Alt il ragazzo ha provato a difendersi estraendo un coltello e minacciando di colpire un militare. Poi ha tentato l'improbabile fuga in via Marconi dove è stato bloccato dopo un breve inseguimento ed una breve colluttazione.
Aveva rubato 4 autoradio, 3 paia di occhiali da sole, diverse carte di credito, 2 orologi e tre mazzi di chiavi, il tutto provento di furto su altre due autovetture parcheggiate poco distante.
Sequestrato anche il “kit dello scassinatore”: pinze, cacciaviti, tronchesi e chiavi inglesi.
L’arrestato, che è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di direttissima, dovrà rispondere di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, lesioni personali e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.
Redazione Independent