“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Un irresistibile passeggiata
Anna Faonio era stata appena scarcerata da Napoli. La donna non ha resistito alla neve ed è evasa dai domiciliari
UN RICHIAMO IRRESISTIBILE - E’ finita male l’avventura per Anna Faonio, 47enne di Bellante, ma domiciliata a Giulianova, già nota per fatti di giustizia, che alle ore 14 di oggi è stata arrestata con l’accusa di evasione.
La donna, detenuta presso la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, con ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Napoli, era appena stata scarcerata e sottoposta al regime degli arresti domiciliari, presso l'abitazione dei genitori a Giulianova. Evidentemente le forti nevicate sono state un’attrazione “fatale” per la donna che, incurante delle rigide prescrizioni imposte dalla misura cautelare, si è allontanata dall’abitazione per andarsi a fare una passeggiata sulla neve.
Durante un controllo la Faonio non è stata trovata in casa, facendo scattare le immediate ricerche con il piano di cinturazione della zona. Poco dopo la donna è stata rintracciata nel centro cittadino, mentre passeggiava tranquillamente sulla neve, coperta con sciarpa e cappellino, non solo per coprirsi dal freddo ma anche nel tentativo di non farsi riconoscere.
La Faonio è stata pertanto arrestata e trattenuta nella camera di sicurezza di questa Caserma in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di domani 8 febbraio 2012.
Red.Independent