“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Un francobollo dedicato ai 50 anni della leggendaria Nutella
Poste Italiane comunica che è disponibile in Abruzzo presso tutti gli uffici e gli sportelli filatelici lo stampato: tiratura limitata a 2,7 milioni
UN FRANCOBOLLO DEDICATO AI 50 ANNI DELLA NUTELLA. Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il giorno 14 maggio 2014, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla Nutella, nel 50° anniversario della realizzazione. Il francobollo, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., avrà una tiratura di due milioni e settecentomila esemplari.
In Abruzzo il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso tutti gli uffici postali e presso gli sportelli filatelici dedicati, collocati nei seguenti uffici postali: L’Aquila V.R. (via della Crocetta), Avezzano Centro (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Chieti Centro (via Bertrando e Silvio Spaventa), Lanciano Centro (via Guido Rosato), Vasto Centro (via Giulio Cesare), Ortona Centro (corso Giacomo Matteotti), Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele II), Teramo Centro (via Giacomo Paladini), Roseto degli Abruzzi (via Puglie) e Giulianova (via Antonio Gramsci).
La vignetta, realizzata dalla Direzione Sviluppo Grafico della Ferrero S.p.A. e ottimizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A, riproduce, su fondo dorato, al centro il caratteristico barattolo di Nutella e, in alto e in basso, rispettivamente le date di fondazione (1964) e del cinquantesimo anniversario (2014). Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,70”. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Giovanni Ferrero, Chief Exetutive Officier.
Redazione Independent