“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Un calcio per unire Spoltore
Il ritorno del pallone nel territorio comunale. Un mezzo per unire Villa Raspa, Santa Teresa, Cavaticchi, Caprara e Villa Santa Maria?
IL PALLONE RITORNA A SPOLTORE. È stata ricostituita dopo anni di assenza l’A.S.D. Spoltore Calcio. Oltre alla prima squadra, di Terza categoria, c’è il gruppo dei ‘Piccoli Amici’ formato dai bambini di 5-6 anni.
LA SOCIETA'. L’organigramma: Sabatino Pompa, presidente; Domenico Masciovecchio, vice presidente; Mauro Leone, segretario; Vincenzo Sborgia, tesoriere; Giuseppe Pellegrini, consigliere. I soci fondatori sono: Gabriele Pompa, Marcello De Leonardis, Serafino Carugno e Renzo Colarossi. Rocco Agresta è il mister della prima squadra. Il direttore sportivo è Dino Zenone, il team manager Roberto Belfiglio e l’accompagnatore Carmine Tenace.
PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA. La presentazione ufficiale è avvenuta stamane (sabato 13 ottobre), a Spoltore, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato: il presidente Pompa; Daniele Ortolano, presidente della Figc Abruzzo; Emidio Santacroce, delegato provinciale Figc; Aurelio Cilli, assessore allo Sport della Provincia di Pescara; Luciano Di Lorito, sindaco di Spoltore e Loris Masciovecchio, consigliere comunale con delega allo Sport. 25 i ragazzi della Prima Squadra e 15 i bimbi. I primi si allenano nel campo di Spoltore capoluogo, risistemato dall’attuale amministrazione, e i secondi a Santa Teresa.
Redazione Independent