“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Ultime notizie: acqua non potabile a Teramo Città e in molti Comuni della provincia
Comunicato choc della Ruzzo Reti a seguito dei prelievi effettuati al Traforo del Gran Sasso. L'Arta ha giudicato l'acqua in uscita non conforme
DISPOSIZIONE SIAN ASL TERAMO: ACQUA NON POTABILE A TERAMO CITTA E IN MOLTI COMUNI DELLA PROVINCIA. "A seguito dei prelievi effettuati al Traforo del Gran Sasso, l'ARTA ha giudicato l'acqua in uscita non conforme, pertanto il SIAN dell'ASL di Teramo ha disposto l'uso per soli fini igienici. (Testo disposizione ASL di Teramo). Sino a nuova disposizione è vietato l'uso potabile. Inoltre, a partire dal pomeriggio di oggi, il mancato approvvigionamento dalle sorgenti del Gran Sasso provocherà la progressiva disalimentazione delle utenze nei seguenti comuni:
Seguiranno aggiornamenti". Questo il comunicato stampa apparso, poco fa, sul sito della Ruzzo Reti SPA, la società che gestisce il patrimonio idrico del Teramano, gestore unico del ciclo integrato delle acque nell'ATO Teramano n.5 e che fornisce acqua a 40 Comuni. Naturalmente questa notizia sta provocando parecchio sgomento in decine di migliaia di cittadini abruzzesi interessati da questo grave problema.
Nel frattempo tutti i sindaci stanno predisponendo ordinanza di limitazione d'uso dell'acqua con divieto di utilizzo per uso potabile e possibilità di uso esclusivamente per fini igienici, tra i primi Umberto D'Annuntiis (Corropoli)
Redazione Independent