Ucraina. Elezioni con trucco

L'Osce: elezioni inficiate da abusi. L'ex premier Yulia Thimoschenko, detenuta in carcere, si ferma al 24%

Ucraina. Elezioni con trucco

ELEZIONI COL TRUCCO IN UCRAINA. Viktor Ianukovic, il Presidente ucraino in carica, vince le elezioni con il 37% dei votanti. L'opposizione guidata da Ioulia Thimoshenko, si ferma al 24%. Al terzo posto il partito dei comunisti col 15%. L'ex giocatore del Milan Andrei Shevchenko arriva appena all' 1,5%. L'Osce (l'Organizzzione per la Sicurezza e la Cooperazione Europra), che aveva inviato osservatori per monitorare la correttezza delle votazioni in Ucraina, dichiara che le elezioni sono state inficiate da abusi e scarsa trasparenza da parte del Governo.

IL "CASO" DELLA THIMOSCHENKO. L'ex premier Thimoschenko, sta scontando una pena a 7 anni di carcere per abuso di ufficio. Per la biondacandidata dell'opposizione, che ha sempre proclamato la propria innocenza, la condanna le sarebbe stata inflitta per motivi politici.

Maria Manzo

Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità ("miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità") come specificato nella cookie policy
RifiutaAccetta
Scopri di più e personalizza