“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Tutto l'Abruzzo si mobilita per Iaia, la piccola ha bisogno di cure
La bambina di Roccaraso è affetta da una terribile malattia. Negli Stati Uniti c'è l'unico centro che può aiutarla a guarire
Tutto l'Abruzzo si sta mobilitando per aiutare Iaia, la bambina di Roccaraso, solo 6 anni, affetta da una terribile malattia, diagnosticata circa due anni fa. Le caratteristiche genetiche della malattia che ha colpito la piccola sono particolarmente aggressive e danno ampio spazio a fenomeni di recidiva che, purtroppo, si sono presentati nell'estate di quest’anno. Iaia ha ancora bisogno di aiuto perché ora ha una sola possibilità per continuare la propria battaglia. In Italia non avrebbe alcuna chance, ma negli Stati Uniti sì.
Il team di medici del Memorial Sloan-Kettering cancer center di New York, infatti, sta cercando di stimolare il sistema immunitario a difendersi e a sconfiggere questa malattia ma per affrontare le cure negli USA occorrono circa 850 mila euro.
I genitori e i parenti hanno fatto la loro parte ma non basta. Serve che tutti diano una mano attraverso un’offerta, anche piccola, alla onlus che è stata fondata proprio per questo scopo e che ha nel titolo il suo programma: “Il sogno di Iaia”.
Le donazioni potranno essere indirizzate alla Banca di credito cooperativo di CALCIO E COVO.
L’Iban è: IT06Z0851452950000000007338.
Redazione Independent