“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Stella Maris alla Polizia Provinciale? Di Mattia occupa l'ex colonia
La struttura con inequivocabile vocazione turistica e/o culturale potrebbe trasformasi in un Comando delle Forze dell'Ordine
MONTESILVANO. DI MATTIA INSCENA LA PROTESTA #OCCUPYSTELLAMARIS. Se fossimo dei giornalisti normali non cominceremmo questo articolo con l'espressione "cose dell'altro geo" per denunciare il rischio che la struttura Stella Maris, simbolo del fallimento di ogni amministrazione territoriale e di qualsiasi colore politco, portrebbe essere trasformata in un comando di polizia.
La Regione Abruzzo, qualche settimana fa, ha stanziato un mln e mezzo di euro per i definitivo recupero della ex Colonia Marina, un capolavoro della architettura degli anni '30. Ma adesso sembra che l'obiettivo sia quello di utilizzare la struttura, al confine tra Pescara e Montesilvano, per dare una sede definitiva al Corpo di Polizia Provinciale
''La Stella Maris deve diventare per Montesilvano quello che l'Aurum è per Pescara - dice Attilio Di Mattia, autore della protesta #occupystellamaris - una fabbrica di idee e una identità per la città. Non può essere un capannone riempito a caso: che si rispetti la delibera che assegna la Stella Maris al Comune di Montesilvano''.
Purtroppo, anche a Pescara e in uno dei luoghi più belli della città, il lungomare di Portanuova, si sta realizzando il nuovo Comando della Guardia di Finanza. A detta di molti la struttura, oltre che essere bruttina, è stata concepita in un luogo che, al contrario, avrebbe trovato soluzioni più efficaci per rendere il capoluogo adriatico più grazioso di quello che è.
Redazione Independent