“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Sport&Fitness Festivall
Francavilla al Mare - Cresce l'attesa per la più grande area wellness a cielo aperto del centro italia: dal 12 al 15 luglio
SPORT & FITNESS FESTIVAL 2012 - Francavilla al Mare sarà teatro dal 12 al 15 Luglio 2012 del Festival del Fitness e dello Sport che occuperà l’intera cittadina Abruzzese. Una full immersion di discipline sportive riceveranno il pubblico che affollerà le quattro piazze principali deputate all’evento: Piazza Sirena e Pontile al Mare; Piazza S. Alfonso e Rotonda Adriatico. Questi luoghi saranno interessati da 4 palchi e 43 espositori (palestre, attrezzature ginniche, benessere, riabilitazione, alimentazione). I palchi ospiteranno le attività previste di fitness, sport, spettacolo ad uso e consumo del pubblico e curate da Presenter e Master-Trainer Nazionali.
AREA FITNESS - Le aree Fitness ospiteranno lezioni di Walking, Cycling, Spinning, PIlates, Tonificazione, Zumba, Samba, Gravity, Rebound, solo per citare alcune discipline che si alterneranno nelle 80 ore previste.
AREA SPORT - Lo Sport sarà rappresentato dalle discipline orientali e marziali quali karate, muay thay, kick boxing, aikido, tai chi, fino ad arrivare alla boxe, al Kettlebell, fino a quelle più tradizionali rappresentate dalla pallavolo, la scherma, il pattinaggio a rotelle, il rapid futbol, il tennis tavolo e tanto altro. Tre eventi d’eccezione saranno rappresentati da una corsa podistica, una passeggiata in MTB, un torneo di tennis nel locale circolo cittadino.
LA SPIAGGIA - La Spiaggia, con 22 Stabilimenti interessati e 2 Beach Arena, sarà coinvolta con attività in acqua e attività sportive sulla sabbia, dalle 10.00 del mattino fino al tardo pomeriggio. Tornei di beach volley, soccer, tennis, foot e la novità del vlup, verranno organizzati nei 5 campi allestiti; Lezioni in acqua, gare di nuoto, pallanuoto, scuola di nuoto interesseranno la battigia sul mare della città per circa 6 kilometri di litorale, da Piazza Michetti alla Vela Bianca al confine con Pescara.
IL PROGRAMMA - Sul sito www.sportfitnessfestival.it si potrà prendere visione del programma completo, prenotare le lezioni, avvalersi delle informazioni relative all’ospitalità in città. La maggior parte degli eventi saranno gratuiti così come la DANZA e gli SHOW previsti in fase serale, proposti e scelti con la logica del “Movimento”, così da non assistere passivamente, ma essere partecipi e primi attori anche degli SPETTACOLI; Pizzica e Taranta, Danza del Ventre, Capoeira, Tango Argentino, Flamenco, Burlesque, Danza Moderna e Contemporanea, sono alcune delle tipologie che il festival proporrà per chiudere le giornate.
TEAM ORGANIZZATORI: da sinistra Gianluigi Passucci (Sottopelle Magazine), Ilaria Martella (Area Fitness/Ness Fit World); Gianluca Pesce (Coorganizzatore/Boomerangadv); Rocco Alibertini (Assessore allo Sport), Antonio Luciani (Sindaco di Francavilla al Mare) Claudio Di Dionisio (Ideatore/Events365); Gaspare Firmani (Group Cycling); Stefania Galasso (H2o); Barbara Lunelli (Coorganizzatrice/Blunel)
Reda Inde