“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Solo uno 'spino' in spiaggia
Brutta avvenutura per due giovani dell'entroterra chietino. Sorpresi a fumare hashish in spiaggia a San Vito
SAN VITO - Si stavano facendo uno 'spinello' nel parcheggio nei pressi della spiaggia a San Vito, ma sono stati sorpresi dai militari della Guardia di Finanza di Ortona.
I ragazzi C.M. e R.M., antrambi dell'entroterra chietino, avevano con sè circa 7gr. di hashish, oltre alle cartine ed altro materiale per il confezionamento. Lo stupefacente, certamente per uso personale, è stato sequestrato ed i ragazzi segnalati alla Procura della Pepubblica di Chieti.
Nel corso della successiva perquisizione, effettuate presso le abitazioni dei giovani, non è stato rinvenuto altro stupefacente bensì solo tracce, il che fa rfitenere che fossero consumatori abituali. Attualmente sono in corso gli accertamenti tesi ad individuare la provenienza della sostanza stupefacente sequestrata.
I NUMERI DEI FINANZIERI - Il Comando Provinciale di Chieti fino ad oggi ha sequestrato oltre 3,4 kg tra hashish e marijuana e circa 7 kg di eroina, denunciate all’Autorità giudiziaria 15 persone, di cui 6 tratte in arresto, e 11 segnalate alla Prefettura.