“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Sgominata gang dei centri commerciali. Nella "base" 10mila euro di refurtiva
Carabinieri e Procura di Lanciano erano sulle tracce del gruppetto di ladri. Venerdì il blitz sulla Statale per San Vito
Una 26enne di Castel Frentano (Chieti), pregiudicata, e due uomini, rispettivamente di 24 e 35 anni, entrambi di Lanciano, di cui uno incensurato e l’altro pregiudicato per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati dai carabinieri, venerdì scorso, al termine di una lunga indagine coordinata dalla procura di Lanciano.
Secono gli inquirenti i tre avrebbero messo in piedi un'organizzazione criminale, con sede operativa e logistica a Lanciano, per compiere furti su tutto il territorio abruzzese: in particolare nei centri commerciali di Pescara, Ortona e San Giovanni Teatino.
In occasione del loro arresto sono stati fermati sulla SS16, nei pressi della Marina di San Vito Chietino, mentre erano a bordo di una Fiat Idea, risultata di proprietà di una 33enne ucraina residente a Lanciano.
Nell'auto c'era una consolle per videogiochi Play Station 4, rubata poco prima all’interno del supermercato Auchan di Pescara.
Le successive perquisizioni nelle loro abitazioni hanno consentito il rinvenimento di merce di illecita provenienza, prevalentemente apparecchiature elettroniche, del valore approssimativo di 10 mila euro.
Gli arresti di tutti gli indagati sono stati convalidati in data odierna dal Giudice per le indagini preliminari di Lanciano con sottoposizione degli indagati a misure cautelari coercitive (custodia cautelare in carcere, arresti domiciliari e obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria).
Redazione Independent