“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Sgarbi all'Aurum
Lunedì 22 incontro con Vittorio Sgarbi in occasione della presentazione del suo libro “Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni”
LUNEDI' ALL'AURUM SGARBI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO. “…Le rivoluzioni non le fanno i padri. Le fanno i figli. Dio ha creato il mondo, ma suo Figlio lo ha salvato. Nel nome del Padre noi riconosciamo l’autorità, ma nel nome del Figlio noi affrontiamo la realtà. I più grandi capolavori nella storia dell’arte hanno protagonista il Cristo, mentre il Padre si affaccia dall’alto benedicente, quando si manifesta…Il Padre eterno è rappresentato e irrappresentabile. È. Non fa… Ed è il Figlio cui il Padre ha delegato il destino dell’uomo. Nel nome del Figlio si cambia il mondo.” (V. Sgarbi) La manifestazione è promossa dall’Ateneo “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, dal Dipartimento di Scienze Psicologiche, Umanistiche e della Terra, dalla Presidenza della Commissione Cultura del Comune di Pescara, dalla Fondazione R. Paparella Treccia di Pescara e dal Salotto Culturale Semprevivo di Chieti. Parteciperanno all’evento il prof. Raffaele Tenaglia e il dott. Nello Di Marcantonio. L’incontro è aperto al pubblico.
Redazione Independent