“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Scippò pensionata. Arrestato
In manette un 28enne di Termoli. Il giorno di ferragosto strappò, insieme ad un complice, la borsa ad una 70enne
GIOVANE ARRESTATO PER SCIPPO. I carabinieri della Stazione di Vasto hanno arrestato Nicola Di Mola, 28 anni, nullafacente, di Termoli, per furto con strappo in concorso. L’arresto, eseguito in collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Termoli, è stato disposto dal G.I.P. del Tribunale di Vasto su richiesta della locale Procura della Repubblica a conclusione delle indagini condotte dai carabinieri di Vasto a seguito di uno scippo consumato ai danni di una pensionata del posto.
IL FATTO CRIMINALE. Il pomeriggio del 15 agosto scorso, infatti, a Vasto, verso le 17.30, D. M., 70enne, mentre percorreva a piedi una via del centro storico, è stata avvicinata da uno scooter con a bordo due giovani i quali, con un’azione fulminea, le hanno strappato la borsetta che la donna portava al braccio e contenente alcuni effetti personali, il documento di identificazione e una ventina di euro.
LE INDAGINI. Grazie alle testimonianze di alcuni cittadini, che avevano assistito all’episodio e agli indizi raccolti nell’immediatezza del fatto dalla pattuglia dei carabinieri intervenuta immediatamente, gli investigatori sono riusciti a concentrare l’attenzione su uno dei due presunti autori dello scippo riuscendo, infine, ad identificarlo. Dopo le formalità burocratiche, l’arrestato è stato associato al Carcere di Larino in attesa di essere interrogato dal magistrato titolare del fascicolo processuale. Le indagini continuano per l’identificazione del complice del Di Mola.
reda inde