“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Scaduti termini per candidarsi alle primarie del centrosinistra
Sono tre i candidati alla corsa di presidente della Regione Abruzzo. D'Alfonso favorito su Caramanico e Mascitelli. Domani Roma decide per la conferma di Chiodi
ABRUZZO. PRIMARIE, SCADUTI I TERMINI. PRESENTATE TRE CANDIDATURE. Sono tre i candidati che hanno regolarmente depositato le firme per le primarie del 9 marzo: Luciano D'Alfonso, Alfonso Mascitelli, Franco Caramanico. Lo comunica il Coordinamento organizzativo delle primarie “Insieme il nuovo Abruzzo”.
Scadevano oggi infatti alle ore 12 i termini per presentare le candidature alle primarie per l'Abruzzo del 9 marzo, che sceglieranno il candidato presidente della coalizione “Insieme il nuovo Abruzzo” con le priorità programmatiche, su cui saranno chiamati a pronunciarsi gli elettori con una doppia scheda.
Le firme necessarie per le candidature erano 400 in tutto l'Abruzzo, un numero esiguo per consentire la massima apertura anche nella possibilità di competere per la scelta del candidato Presidente. Nei prossimi giorni il Coordinamento promuoverà tra i candidati un ampio e serrato confronto e dibattimento sui problemi e sui temi dell'Abruzzo, incontrando cittadini, forze sociali e mondo produttivo regionale.
FRONTE CENTRODESTRA. Il futuro del candidato governatore del centrodestra dipenderà dalla decisione del coordinatore nazionale di FI Altero Matteoli il quale spingerebbe per la conferma di Gianni Chiodi. Gli altri nomi che circolano nell'ambiente sono quello di Carlo Masci e di Paolo Gatti.
Redazione Independent