“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Salle e Bussi approvano l'ordine del giorno su Giulio Regeni
L'odg, su proposta dei consiglieri Morante e Del Rossi di Sel, impegna la Giunta e il Sindaco a sollecitare le massime Istituzioni affinchè venga fatta piena luce
C'E' UN ODG PER GIULIO. I consigli comunali di Salle e Bussi hanno approvato un ordine del giorno, su proposta dei consiglieri Davide Morante e Sonia Del Rossi di Sel-Sinistra Italiana, che impegna la Giunta e il Sindaco a sollecitare le massime Istituzioni affinchè venga fatta piena luce sui gravi fatti accaduti.
"Ci riteniamo soddisfatti - affermano Morante e Del Rossi in una nota - che i nostri Comuni hanno aderito all'appello della famiglia e delle tante organizzazioni affinché si faccia piena luce per il ricercatore torturato e ucciso in Egitto lo scorso Gennaio. Le notizie che ci giungono dall'Egitto sono drammatiche : da una parte nessuna novità sul fronte giudiziario, dall'altra la nuova ondata repressiva da parte del governo sanguinario di Al-Sisi contro chi ogni giorno difende i diritti umani in Egitto Auspichiamo che più amministratori possibile prendano esempio dai comuni di Salle e Bussi, affinchè il Governo nazionale trovi le forze ed il coraggio per andare fino in fondo in questa tragica vicenda".
Romanzo