“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Rubava per disperazione
Arrestato Antonio Potenza, foggiano, per furto con scasso. L'uomo, pluripregiudicato, aveva tentato furti improbabili
LADRO PER DISPERAZIONE - Antonio Potenza, nato a Foggia, del 78, residente a Montesilvano, è stato arrestato per furto aggravato. L'uomo, pluripregiudicato, è stato sorpreso da un cittadino mentre forzava lo sportello di una Fiat Panda, in via Dora Baltea a Montesilvano, per sottrarre una borsa. Giunti sul posto i militari l'hanno inseguito ed immediatamente catturato. Si era dato alla fuga in bici, lungo via Settimo Torinese. Un'idea, quella del Potenza, piuttosto avventata e tant'è che ne ha pagato le conseguenze.
LA PERQUISIZIONE: BORSE E DOCUMENTI - Sottoposto a perquisizione personale i militari della stazione di montesilvano hanno rinvenuto un martello e due borse, di cui una di colore nero e una di colore grigio: quest ultima asportata, come si apprenderà poi, da altra autovettura Mercedes parcheggiata tra via Vomano e Settimo Torinese. La stessa persona aveva danneggiato una altra vettura Mercedes, asportando una borsa portadocumenti contenuta al suo interno, sempre in via Dora Baltea. Antonio potenza è stato condotto in caserma, in attesa della convalida dell'arresto.
R.I.