“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Roseto-Chieti, un derby che torna dopo 27 anni
Sharks e Furie Rosse in campo alle ore 18 domenica. Centinaia gli ultras teatini in trasferta al PalaMaggetti
ROSETO-CHIETI, UN DERBY ATTESO 27 ANNI. Il "Derby d'Abruzzo" tra Roseto e Chieti manca dai parquet da ben ventisette anni: gli ultimi incroci, infatti, risalgono a quella che si chiamava un tempo serie B unica nel torneo 1985/1986. Domenica alle ore 18 l'attesissima sfida tra gli Sharks e le Furie Rosse, con i teatini desiderosi di riscatto dopo a brutta battuta d’arresto casalinga contro Treviglio.
Per quanto riguarda i giocatori a disposizione, non ha ancora recuperato la piena forma fisica Davide Cesana, mentre Showron Glover è riuscito a bruciare le tappe ed anticipare i tempi di recupero dopo l’operazione alla mano conseguente alla frattura. Nessun problema per il rooster rosetano, come spiega il coach Antimo Di Biase: "Stiamo bene ma non bisogna sottovalutare il potenziale dei biancorossi"
I Roseto Sharks hanno inviato a Chieti 200 tagliandi del settore ospiti del PalaMaggetti, la cui prevendita è iniziata ieri sera al PalaTricalle. Stasera dalle 17:30 alle 19:00 e domattina dalle 10:00 alle 12:00, sempre al palasport di via dei Peligni nel quartiere Tricalle, verranno messi in vendita i restanti 120.
I ragazzi della “Fossa Biancorossa” hanno anche riempito un pullman, con il quale affronteranno i pochi chilometri che dividono le due città; gli altri supporters teatini si sposteranno con le macchine private.
Al PalaMaggetti (palla a due alle 18:00) arbitreranno i signori: Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Angelo Caforio di Brindisi e Duccio Maschio di Firenze. Ufficiali di campo: Berardi di L’Aquila, Pinciotti e Sala di Roseto degli Abruzzi.
Redazione Independent