“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Romito chefstar. Al Reale arrivano le stelle Michelin
Castel Di Sangro. L'abruzzese ottiene la terza stella della celebre Guida: «Realizzo un sogno»
ROMITO SUPER CHEF-STAR. Il ristorante 'Reale' di Castel di Sangro dello chefstar Niko Romito, attualmente impegnato anche sul fronte dell'insegnamento con la scuola di alta cucina "Casadonna", si è aggiudicato la terza stella della Guida Michelin 2014. Il riconoscimento conferito a pochi ristoranti nel mondo, 8 in Italia. Il giovane chef ha incuriosito gli Ispettori Michelin con il suo straordinario stile di cucina.
Gli altri ristoranti abruzzesi stellati sono a L'Aquila (Magione Papale) a Guardiagrele (Villa Maiella) a San Salvo (Al Metrò) a Civitella Casanova (La Bandiera) ed a Pescara (Cafè Les Paillottes)
L'assegnazione del prestigioso riconoscimento è avvenuta a Milano. È l'ottavo in Italia e il primo in Abruzzo ad ottenere questo riconoscimento. "È la realizzazione di un sogno - ha commentato lo chef - che voglio condividere con mia sorella Cristiana e con la mia instancabile squadra, perché questa è senza dubbio la vittoria di un gruppo''.
Redazione Independent