“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Ritrovate otto persone vive dall'Hotel Rigopiano. Tra i superstiti ci sarebbe anche una bambina
Una bellissima notizia dai soccorsi che stanno davvero facendo i miracoli. Adesso si spera nel miracolo di recuperare anche gli altri ospiti e dipendenti dell'albergo colpito dalla valanga
UNA BELLISSIMA NOTIZIA DA FARINDOLA: SEI SOPRAVVISSUTI, ANCHE UNA BAMBINA. Ritrovate sei persone vive dall'Hotel Rigopiano di Farindola, travolto da una valanga di neve, detriti e alberi. Tra i superstiti ci sarebbe anche una bambina. Questa bellissima notizia è stata diffusa, poco fa, dall'Ufficio Stampa della Regione Abruzzo sulla propria pagina facebook. I Vigili del Fuoco li hanno individuati sotto un solaio dell'hotel Rigopiano travolto da una valanga più di 40 ore fa.
Adesso forse è il caso di sperare nel miracolo perchè i soccorsi, impegnati nella ricerca dei sopravvissuti, stanno davvero facendo l'impossibile. Ci sono gli eroi dei Vigili del fuoco, poliziotti, carabinieri, uomini del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza, medici, paramedici e volontari della Protezione Civile. Restano da recuperare ancora 23 persone, tra dipendenti e ospiti della struttura alberghiera.
Speriamo di ricevere buone notizie anche su di loro. Presto. Forza!
AGGIORNAMENTO ORE 14.54 Altri otto i superstiti individuati, tra cui due bimbe. Una mamma e il suo bambino sono stati trasportati in elicottero a Pescara. Gli altri elicotteri sono in volo. Tra i sopravvissuti il figlio e la moglie del cuoco Un filo di fumo ha guidato i soccorritori. Altri quattro sopravvissuti sono in contatto coi Vigili del Fuoco. Scende a 24 il numero dei dispersi.
AGGIORNAMENTO DELLE 18:49. Dieci superstiti nell’#HotelRigopiano. Cinque sono bambini. Purtroppo sono due le vittime accertate.
Redazione Independent