Riordino della rete ospedaliera: il dg Asl ha incontrato l’assessore Verì

I problemi finanziari della Regione Abruzzo nel comparto sanitario indurranno certamente dei tagli nei servizi e nelle spese

Riordino della rete ospedaliera: il dg Asl ha incontrato l’assessore Verì

L’Assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, ha incontrato ieri mattina, 23 luglio, presso l’Aula Biblioteca del Presidio Ospedaliero di Pescara il Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli, il Direttore Sanitario Rossano Di Luzio, Il Direttore Amministrativo Francesca Rancitelli, Direttori di Unità Operative e Coordinatori Infermieristici.

All’incontro era presente anche il Direttore dell’Agenzia Sanitaria Regionale, Pierluigi Cosenza, che ha trattato il tema del riordino della rete ospedaliera.

Il dott. Michitelli ha illustrato nel dettaglio il piano di razionalizzazione della spesa sanitaria della ASL di Pescara, delineando le strategie per ottimizzare le risorse e migliorare l’efficienza dei servizi sanitari.

L’Assessore Verì ha poi aperto un tavolo di confronto con i Direttori delle Unità Operative, per approfondire le criticità emerse e individuare soluzioni concrete.

Tra le tematiche discusse, particolare attenzione è stata riservata alla situazione del Pronto Soccorso e dei reparti di area internistica, dove si concentrano le maggiori difficoltà.

L’incontro si è concluso con l’impegno di tutti a collaborare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.