“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Rincari pedaggi Autostrade A24 e A25. Toninelli promette azzeramento da ottobre
Il sit in di 90 sindaci tra Abruzzo e Lazio dovrebbe aver dato i suoi frutti. Ma c'è tensione al Ministero delle Infrastrutture
TONINELLI PROMETTE AZZERAMENTO DEI RINCARI AUTOSTRADALI DA OTTOBRE. Sembra essere arrivati ad un 'punto di svolta' nella questione dei pedaggi autostradali sul tratto della A24 e A25 ovvero le 'Autostrade dei Parchi' gestite dal gruppo guidato dall'imprenditore abruzzese Carlo Toto. Il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli (MoVimento 5 Stelle) ha promesso, al termine di un sit in davanti al ministero di 90 sindaci di Abruzzo e Lazio, l'azzeramento rincari dal 1 ottobre. Una somma corrispondente al 13% in meno rispetto a quelle attuali.
Adesso toccherà capire se questa soluzione verrà tradotta in realtà oppure resterà una promessa politica per calmare gli animi bollenti. Oggi, infatti, c'è stata parecchia tensione a Roma, poichè la questione del caro pedaggio sta mettendo in difficoltà centinaia di migliaia di pendolari e imprenditori abruzzesi e laziali che, ogni giorno, utilizzano per lavorare uno dei tratti autostradali più cari d'Italia.
Tra poche settimane conosceremo la verità.
Redazione Independent