“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Regionali, attesa "5 Stelle" per le decisioni di Grillo
A 5 mesi dalle elezioni non sono noti i nomi dei candidati governatori. A quando la certificazione delle liste?
REGIONALI, CRESCE L'ATTESA NEL MOVIMENTO 5 STELLE. A pochi mesi dalle elezioni regionali, decise in Abruzzo per il 25 maggio, giorno di "Election Day" (con le Europee) c'è grossa incertezza nel MoVimento 5 Stelle Abruzzo che attende ancora la certificazione delle liste coi nomi dei candidati consiglieri, da parte dello staff di Beppe Grillo.
Quello che è noto è che, a luglio scorso, si sono tenute le assemblee provinciali per decidere i candidati che correranno alla Regionali per la carica di consiglieri. Nella circoscrizione di Pescara, quella più contestata da una parte degli attivisti con tanto di querele, sono stati scelti Massimo Di Renzo, Massimo Melizzi, Raffaella Di Giovanni, Manuela Capitanio, Serena D'Incecco e Manuel Anelli.
La decisione dello staff di Beppe Grillo su certificazione delle liste e rosa dei candidati governatori dovrebbe arrivare entro la fine di gennaio dopodichè si procederà alla scelta dello sfindante di Gianni Chiodi, candidato del centrodestra, che come al solito avverrà tramite la rete sul sito del Movimento 5 Stelle.
Tra questi dovrebbe esserci anche l'architetto Attilio Falchi, un nome molto gettonato dagli attivisti dell'area teramana e che rappresenterebbe una scelta tattica anche in virtù degli ultimi sondaggi di A.I. che danno in ballottaggio la coalizione di centrodestra con l'M5S, per il ruolo di seconda forza politica in regione.
Redazione Independent
Redazione Independent