“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Referendum costituzionale: si vota il 4 dicembre
Gli italiani saranno chiamati a votare per la riforma del Senato, del Titolo V della Costituzione e sul disegno di legge Boschi
FISSATA LA DATA DEL REFERENDUM COSTITUZIONALE: SI VOTERA' IL PROSSIMO 4 DICEMBRE. E’ stata fissata la data del referendum costituzionale ovvero il passaggio cruciale della legislatura guidata dal Premier Matteo Renzi. Gli italiani, gli abruzzesi che hanno compiuto 18 anni, saranno chiamati ad esprimersi sul disegno di legge Boschi, la riforma del Senato e del Titolo V della nostra carta 'fondamentale' e che è già stata approvata in via definitiva dal Parlamento. Nei giorni scorsi era stata diffusa la scheda elettorale che mostra il quesito referendum costituzionale 2016.
«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?».