“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
LE MULTE DELLA ZTL SALVERANNO IL COMUNE DI PESCARA? Negli ultimi giorni i cittadini dell'area metropolitana stanno ricevendo migliaia di multe che provengono dal Comune di Pescara per infrazioni al Codice della Strada. Anche il centauro Luciano D'Alfonso era stato multato perchè, a bordo della sua Moto Guzzi, si era recato in via Mazzini, cioè in zona ZTL, per partecipare ad una cresima.
Naturalmente a beneficiare di questo sistema inflessibile sono le casse vuote del Comune di Pescara alle prese con la procedura del pre-dissesto controllato perchè il disavanzo del 2014 è pari a 50 milioni di euro mentre per l’equilibrio finanziario del bilancio 2015 servono oltre 7 milioni di euro.
Insomma un vero disastro che si aggiunge alla ferocissima crisi economica che sta travolgendo l'area metropolitana, l'Abruzzo e l'Italia. Pagare infatti anche 100 euro per un multa per un divieto di sosta rischia di mettere in crisi il bilancio di una famiglia. Forse - questo lo ripetiamo non è un invito al parcheggio selvaggio - in questo momento bisognerebbe essere un pochino più clementi.
Redazione Independent