“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Porta il fratello di 16 anni a rubare: denunciati in tre
Lanciano. Nei guai due giovanissimi romeni ed un albanese di 25 anni. Nell'auto grimaldelli e arnesi da scasso
LANCIANO. PORTA IL FRATELLO MINORENNE A RUBARE: IN TRE NEI GUAI. Due fratelli rumeni di 16, 22 anni ed un albanese di 25 anni sono stati denunciati, questa notte, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lanciano per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
Il ftatto si è verificato verso le tre di notte quando una pattuglia dei militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione, ha notato una Peugeot 306, con a bordo le tre persone, mentre sorpassavano un’auto nel centro abitato di Lanciano.
I carabinieri hanno quindi raggiunto la Peugeot e gli hanno intimato l’alt. Subito dopo hanno proceduto al controllo del mezzo e degli occupanti scoprendo che si trattava di due fratelli rumeni, entrambi residenti a Lanciano e con precedenti per furto, ed un albanese residente a Santa Maria Imbaro con precedenti per droga.
Nell’abitacolo dell’auto i carabinieri hanno notato che vi erano dei guanti da lavoro e delle pile, tipo quelle comunemente usate dai minatori, che consentono di far luce avendo piena libertà dell’uso delle mani. Controllato il bagagliaio dell’autovettura, i carabinieri hanno invece recuperato, all’interno di un borsone, un vero e proprio kit di arnesi da scasso costituito da cacciaviti, cesoie, taglierini, martelli, chiavi inglesi, pinze e seghetti.
I tre rumeni non hanno saputo dare alcuna plausibile spiegazione sul materiale detenuto e pertanto nei loro confronti è scattata la denuncia in stato di libertà con l’accusa di possesso ingiustificato di materiale da scasso. Sequestrata anche la patente al conducente dell’auto per l’infrazione al codice della strada.
Redazione Independent