“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Picchia vicina di casa e tenta aggressione ai CC con coltello da cucina
Arrestato per lesioni personali, violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale 52enne di Roseto degli Abruzzi noto alle forze dell'ordine
ROSETO DEGLI ABRUZZI. ARRESTATO UN 52ENNE. Un 52enne di Roseto degli Abruzzi, noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri di roseto con un cabaret di accuse che vanno dalle lesioni personali alla violenza, dalle minacce alla resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata e porto abusivo di arma da taglio.
I fatti sono accaduti alle ore 22 circa di ieri quando l'uomo, apparentemente senza un motivo, ha aggredito e percosso una 43enne vicina di casa, impedendole di rientrare nella propria abitazione. La donna è riuscita ad avvisare i Carabinieri e l’uomo si è immediatamente allontanato rinchiudendosi in casa. Poco dopo è giunta sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pinetoto, in servizio perlustrativo nella zona. Alla vista dei militari l’uomo si è subito scagliato contro di loro afferrando un grosso coltello da cucina nella mano destra. Soltanto la prontezza dei riflessi degli agenti ha impedito conseguenze peggiori. L'uomo è stato prontamente bloccato, disarmato e messo in condizioni di non nuocere.
La vicina è stata trasportata all’Ospedale Civile di Giulianova, dove le sono state diagnosticate lesioni guaribili in sette giorni.
Adesso l'aggressore è rinchiuso nelle camere di sicurezza del comando dei carabinieri in attesa dell’udienza di convalida dell'arresto.
Redazione Independent