“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Pescara, studenti disabili creeranno un Edu-Garden
Coinvolti i docenti dell'Ipssar De Cecco e la Asl. Progetto condiviso dal Comune di Pescara con Coldiretti
ARRIVA UN GIARDINO BIODINAMICO A PESCARA. Un giardino biodinamico, un giardino sensoriale e un orto didattico creati e gestiti da studenti diversamente abili dell'Ipssar De Cecco di Pescara, supportati da docenti e assistenti alla comunicazione.
È questo il progetto 'Edu-Garden', in collaborazione con il Comune (che ha ceduto il terreno alla scuola da 5 anni) e con la Fondazione Pescarabruzzo.
Nel percorso formativo saranno coinvolti la Neuropsichiatria infantile e il Sigad della Asl di Pescara, la Provincia con il Centro per l'Impiego, la Camera di Commercio, Associazione 'Diversuguali', il Centro Paolo VI e la Protezione Civile con l'Associazione Val Pescara.
"Si tratta - ha spiegato il Dirigente Scolastico Alessandra Di Pietro - di un progetto che vuole essere una condivisione con Comune e Coldiretti Abruzzo. Riceviamo quest'area verde in adozione per realizzare una serie di attività formative. Grazie anche a un finanziamento della Fondazione Pescara Abruzzo, vogliamo promuovere la massima inclusione socio-lavorativa dei nostri ragazzi".
Redazione Pescara