“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Pescara in lutto per la dottoressa Dina Di Giuseppe
Una grave malattia ha strappato all’affetto del marito e dei sui bambini la donna: aveva solamente 47 anni
Dina Di Giuseppe, 47 anni, medico del lavoro, originaria di Casoli ma pescarese d’adozione, sposata con Riccardo Di Pasquale e madre di due splendidi bambini di 11 e 9 anni, non c’è più. Una grave malattia ha strappato all’affetto dei suoi cari questa giovane donna, sensibile, intelligente, ironica e ammirata da tutti quelli che la conoscevano.
«Con profondo dolore e sgomento abbiamo appreso della scomparsa della dottoressa Dina Di Giuseppe, stimata professionista dell'unità operativa semplice medico competente della nostra Asl», scrivono dall'azienda sanitaria locale Asl. «Aveva solo 47 anni e la sua perdita lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di collaborare con lei», si legge ancora, «la dottoressa Dina si distingueva per la sua grande professionalità, competenza e dedizione al lavoro, qualità che univa a una straordinaria gentilezza d'animo e a una spiccata sensibilità umana. Il suo sorriso e la sua disponibilità rimarranno impressi nella memoria di colleghi e pazienti».
Domani, presso l’obitorio dell’ospedale civile di Pescara verrà allestita la camera ardente. I funerali si terranno domenica alle ore 12:00 presso la chiesa di Santa Caterina.
Alla famiglia Di Giuseppe, al marito, al fratello, ai bambini, ai genitori e parenti tutti le più sentite e sincere condoglianze della redazione di AbruzzoIndependent.it per questa tragedia insopportabile.