“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Pescara in lutto per la dottoressa Dina Di Giuseppe
Una grave malattia ha strappato all’affetto del marito e dei sui bambini la donna: aveva solamente 47 anni
Dina Di Giuseppe, 47 anni, medico del lavoro, originaria di Casoli ma pescarese d’adozione, sposata con Riccardo Di Pasquale e madre di due splendidi bambini di 11 e 9 anni, non c’è più. Una grave malattia ha strappato all’affetto dei suoi cari questa giovane donna, sensibile, intelligente, ironica e ammirata da tutti quelli che la conoscevano.
«Con profondo dolore e sgomento abbiamo appreso della scomparsa della dottoressa Dina Di Giuseppe, stimata professionista dell'unità operativa semplice medico competente della nostra Asl», scrivono dall'azienda sanitaria locale Asl. «Aveva solo 47 anni e la sua perdita lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di collaborare con lei», si legge ancora, «la dottoressa Dina si distingueva per la sua grande professionalità, competenza e dedizione al lavoro, qualità che univa a una straordinaria gentilezza d'animo e a una spiccata sensibilità umana. Il suo sorriso e la sua disponibilità rimarranno impressi nella memoria di colleghi e pazienti».
Domani, presso l’obitorio dell’ospedale civile di Pescara verrà allestita la camera ardente. I funerali si terranno domenica alle ore 12:00 presso la chiesa di Santa Caterina.
Alla famiglia Di Giuseppe, al marito, al fratello, ai bambini, ai genitori e parenti tutti le più sentite e sincere condoglianze della redazione di AbruzzoIndependent.it per questa tragedia insopportabile.