“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Pescara, con la Reggiana vietato fallire
Oggi alle 17.30 bisogna conquistare i tre punti per evitare di scivolare ulteriormente in classifica
Big match al 'Giovanni Cornacchia' di Pescara. Oggi, domenica 3 ottobre, alle 17,30 all’Adriatico la sfida contro la capolista Reggiana. Dopo due deludenti pareggi contro Viterbese e Gubbio l’obiettivo è battere gli emiliani per avvicinarsi alla capolista Ancona-Matelica che ieri ha avuto la meglio sull'Imolese. Gli uomini di Diana inseguono a quota 14 punti, due in più rispetto a Memushaj e compagni scivolati nel frattempo in terza posizione. Il tecnico pescarese Auteri è intenzionato a mettere da parte il 3-4-3 e utilizzare il 4-2-3-1 o il 4-3-3. "Potrebbe avvenire un cambio tattico dall’inizio, ma non è un particolare fondamentale", queste le parole del tecnico biancoazzurro. In dubbio l’impiego di Drudi, alle prese con un affaticamento muscolare, a centrocampo Diambo accanto a Rizzo con Memushaj spostato qualche metro più avanti a supporto di Clemenza, D’Ursi e uno tra De Marchi e Ferrari.
Probabili formazioni
Pescara (4-2-3-1): Di Gennaro; Cancellotti, Ingrosso, Illanes, Nzita; Diambo, Rizzo; Clemenza, Memushaj, D’Ursi; Ferrari (De Marchi). A disposizione: Sorrentino, Drudi, Frascatore, Zappella, Rasi, Valdifiori, Sanogo, Marilungo, De Marchi (Ferrari), Bocic, Galano, Rauti. Allenatore: Auteri.
Reggiana (3-4-3): Venturi; Laezza, Rozzio, Luciani; Guglielmotti, Sciaudone, Cigarini, Contessa; Rosafio, Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Sorrentino, Camigliano, Chiesa, Libutti, Del Pinto, Cauz, Neglia, Anastasio, Rossi, Radrezza, Muroni. Allenatore: Diana (squalificato, in panchina Baresi).