“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Pergola in legno addossata normativa e vantaggi
Spesso capita di avere un ampio spazio addossato alla nostra abitazione e non sapere bene come sfruttarlo. La soluzione nelle strutture per creare riparo e proteggere la casa
PERGOLA IN LEGNO ADDOSSATA NORMATIVA E VANTAGGI. Spesso capita di avere un ampio spazio addossato alla nostra abitazione e non sapere bene come sfruttarlo. Davanti alla porta di casa, il cortile, una terrazza: la soluzione potrebbe essere coprirlo con una pergola in legno (per info https://www.ilberso.it/). Esistono strutture apposite che consentono di creare un riparo e al tempo stesso proteggere la porzione di casa con porte o finestre. L’azienda Il Bersò progetta e crea pergole in legno addossate personalizzate, seguendo le caratteristiche dell’abitazione e le esigenze dei committenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
COPRIRE UNO SPAZIO ADDOSSATO. Non apprezziamo una tettoia o un pergolato fino a quando non ne proviamo i benefici in prima persona. Pensiamo ad esempio a giornate di pioggia incessante, oppure a torridi pomeriggi estivi con il sole battente che non dà tregua. In questi casi arrivare a casa e trovare un riparo è senza dubbio molto comodo. Soprattutto se siamo appena tornati dal supermercato e abbiamo con noi tante borse.
Non solo ingresso ma anche cortile o terrazza. Al posto dei classici ombrelloni o gazebo, avere una struttura fissa che crei riparo consente di allestire ambienti permanenti utilizzabili durante tutto l’anno, senza la preoccupazione di dover spostare, chiudere ogni volta l’attrezzatura.
PERGOLA ADDOSSATA: LE CARATTERISTICHE. Il Bersò, azienda della provincia di Parma specializzata nella creazione di tettoie e strutture in legno, è in grado di progettare pergola in legno addossata su misura per ogni tipo di abitazione.
La progettazione su misura assicura l’inserimento di una pergola in legno nel contesto abitativo e soprattutto il rispetto dello stile e del design della villa o appartamento.
I tecnici seguono il progetto passo dopo passo, dal primo sopralluogo fino all’assistenza post vendita.
Non solo: tra i prodotti proposti anche la pergola “PiùCielo” composta da pannelli mobili che, se azionati, possono regalare una pergola a cielo aperto per ammirare la natura nella bella stagione. Se chiusa invece, la struttura è completamente impermeabile ed assicura riparo e protezione in caso di intemperie.
La pergola in legno addossata non richiede infine un’eccessiva manutenzione: il soffitto in legno è infatti resistente nel tempo, mentre è consigliata vernice protettiva ogni tre anni per le sole parti esposte agli agenti esterni.
Redazione Independent