“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Ore di ansia per la sorte di Andrea Prospero
Non si hanno notizie dello studente lancianese da venerdì. Che cosa è accaduto?
Non si hanno notizie di Andrea Prospero ormai da quattro giorni. Lo studente universitario di Lanciano è stato immortalato per l’ultima volta dalla telecamera di videosorveglianza del ‘Centro Internazionale di Accoglienza’ di Perugia mentre usciva prima delle ore 11 di venerdì scorso, 24 gennaio 2025. Secondo quanto si è appreso l’ultimo contatto telefonico lo ha avuto la sorella gemella, anch’essa studentessa universitaria fuorisede nel capoluogo umbro, verso mezzogiorno, e poi più nulla.
Andrea Prospero è nato a Lanciano il 20 ottobre 2005, è alto 1 metro e 80 centimetri, di corporatura esile, carnagione chiara, capelli neri, corti, occhi castani. Di solito veste con pantaloni di una tuta e felpa, indossa un piumino di colore scuro ed uno zaino blu, come nel giorno della scomparsa. Dentro lo zaino, probabilmente il suo computer portatile che rappresenta una speranza, per chi conduce le ricerche, di ricevere un minimo segnale utile alla sua localizzazione.
“Chiunque possa averlo visto o avere informazioni contatti il numero 377.3413695”, è l'appello del centro regionale di Protezione civile della Regione Umbria.