“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Nuova Pescara, alle 17 l' Assemblea Congiunta delle tre citta'
Pescara, Montesilvano e Spoltore verso la fusione. Ma ci sono problemi: slittamento al 2024 o un nuovo referendum?
NUOVA PESCARA. ALLE ORE 17 L ' ASSEMBLEA CONGIUNTA. Alle ore 17, presso la sede del Palazzo di Citta', a Pescara, si svolgera' l' assemblea congiunta della Nuova Pescara: parteciperanno ai lavori i sindaci ed consiglieri eletti dei tre comuni interessati alla fusione di Pescara-Montesilvano-Spoltore nel nuovo soggetto amministrativo previsto da una legge regionale del 2018 Disposizioni per l' Istituzione del Comune di Nuova Pescara e approvata in seguito ad un referendum consultivo datato 2014.
All' ordine del giorno due soli punti:
- Commissione per la predisposizione del Progetto dello Statuto Provvisorio (art.3 comme 3 legge regionale 26/18);
- Aggiornamento dello stato di attuazione del Processo per l' Istituzione del Comune di Nuova Pescara.
Come sappiamo il dispositivo sopracitato prevede la fusione a partire da gennaio 2022 ma da piu' parti, in particolare da Montesilvano e Spoltore, si stanno facendo pressioni affinche' venga deliberato uno slittamento della data o, addirittura, indetto un nuovo referendum.
Redazione Independent