“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Notte di fuoco a Pescara per un misterioso incendio in via Trigno
Distrutte alcune auto e moto parcheggiate sotto al porticato di uno stabile, Alcuni bambini ed anziani sono stati portati in ospedale con sintomi di intossicazione
VIA TRIGNO BRUCIA: ALCUNE PERSONE FINISCONO IN OSPEDALE. Notte di fuoco a Pescara in via Trigno civico 22 dove si è sviluppato un incendio per circostanze ancora non chiarite e che ha investito alcune auto e moto parcheggiate sotto al porticato di uno stabile.
Il fumo ha invaso l'androne del condominio di proprietà dell'AER ecostringendo alcuni inquilini ad uscire in strada ed a chiamare immediatamente i soccori. Sul posto sono giunte immediatamente sette squadre dei vigili del fuoco - erano circa le 2:50 della notte quando è arrivata la chiamata di emergenza - per domare le fiamme ed evacuare il palazzo.
Le fiamme hanno interessato la facciata mentre il fumo, incanalatosi all’interno del portone, ha risalito la tromba delle scale investendo gli appartamenti e costringendo gli occupanti all’abbandono delle proprie abitazioni. L'edificio non ha subito danni strutturali benchè ancora parzialmente inagibile.
Alcuni anziani e bambini, leggermente intossicati, sono stati trasferiti in ospedale per controlli.
Redazione Independent