“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Nas, chiuso un magazzino abusivo di ortofrutta
La struttura si trova in provincia di Chieti. Non erano stati rispettati i requisiti igienici. E così è arrivata la sospensione da parte della Asl
I NAS NEL CHIETINO. Un grosso magazzino ortofrutticolo abusivo è stato scoperto in provincia di Chieti dai Carabinieri del Nas di Pescara. Capannoni e manufatti in legno non erano registrati all'autorità sanitaria. Così un'area attrezzata e adibita a lavorazione di prodotti ortofrutticoli freschi, un altro manufatto adibito a deposito e ingrosso di frutta e verdura fresche sono stati immediatamente sottoposti a chiusura, con sospensione da parte della Asl.
Nella struttura i militari del Nas hanno anche accertato una serie di carenze in materia di procedure per l'autocontrollo aziendale, tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti; elevate una serie di sanzioni amministrative.
L'impresa alimentare, tra l'altro, operava in locali in pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali, con presenza di sporcizia, unto, grosse ragnatele, polvere e residui di lavorazione. Sporcizia anche nelle celle frigorifere, guarnizioni delle porte rotte e ammuffite, flap agli ingressi rotti e mancanza di ostacoli fissi per gli infestanti.
Redazione IN