“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
NCD non flirta con D'Alfonso: "Saremo protagonisti ricostruzione centrodestra"
Riunione del coordinamento regionale del Nuovo Centro Destra per affrontare la questione delle Prefetture e decidere la strategia in vista delle elezioni amministrative di primavera
NUOVO CENTRO DESTRA: NO A D'ALFONSO. Nel corso della riunione odierna del coordinamento regionale del Nuovo Centrodestra, a cui hanno partecipato la coordinatrice Federica Chiavaroli, gli onorevoli Paolo Tancredi e Filippo Piccone, il consigliere regionale Giorgio D'Ignazio, il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, il coordinatore provinciale del partito in Provincia dell'Aquila Massimo Verrecchia ed il capogruppo di Ncd in Consiglio comunale a Pescara Guerino Testa, sono stati affrontati temi importanti come il nodo degli accorpamenti delle prefetture, previsti dal piano di riordino nazionale degli uffici territoriali del Governo, le possibili alleanze in vista delle elezioni amministrative, che si svolgeranno nel 2016 e la situazione del Governo regionale. È stato fissato un incontro con il Ministro dell'Interno Angelino Alfano per approfondire la riorganizzazione delle prefetture che vede la Regione Abruzzo fortemente penalizzata. In merito alla situazione regionale, sono emerse fortissime preoccupazioni per il gravissimo stallo delle attività, dovuto alla perenne crisi della maggioranza che sostiene D'Alfonso.
E ALLE AMMINISTRATIVE? Per le prossime elezioni amministrative, che vedranno al voto comuni importanti come Roseto, Lanciano, Vasto e Francavilla, il Nuovo Centrodestra s'impegnerà per raggiungere l'unità all'interno della coalizione di centrodestra, così come è accaduto a Chieti.
Redazione Independent