“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Musica. Qualcosa si muove
Clap Dance Promotion & IndieRocket Festival annunciano la nascita del Network dei Festival indipendenti
sono lieti di annunciare la nascita di un nuovo network che, attraverso questi festival, garantirà un calendario unico di eventi per le regioni Marche, Abruzzo ed Umbria. L'interazione tra queste quattro realtà desidera creare progetti sostenibili, duraturi e significativi per la vita culturale dei territori coinvolti. I vantaggi di questa rete saranno molteplici. La possibilità di condividere le risorse umane, ottimizzare i costi di organizzazione, effettuare una promozione comune, a livello nazionale, non solo dei festival, ma anche delle regioni che li ospitano. "L’unione fa la forza"! Il periodo difficile che sta vivendo il nostro Paese si è trasformato in una grande opportunità, da necessità di aiuto per sopravvivere, ad occasione per crescere, nell'intento di offrire sempre il miglior spettacolo possibile.
Tutte le info su: www.indierocketfestival.it, www.maremotofestival.it, www.aspettandoilprimomaggio.it e
www.ephebia.it
Con il passare degli anni Aspettando si è confermato come uno degli eventi più attesi del centro-sud della nostra penisola, riuscendo a portare a Teramo oltre 35.000 persone e più di 150 musicisti. Per la sua ottava edizione Aspettando apre le porte alla scena indipendente italiana: progetti artistici in cui si riscopre il valore della ricerca, della poesia, del saper comporre, suonare e scrivere e che, per la loro capacità di descrivere questo difficile momento storico, stanno conquistando un pubblico sempre più vasto. Per il 2012 Aspettando ha scelto come mediapartner Radio Delta 1 che, attraverso il contest “Saranno Calibri”, ha permesso alle band Sickabell e Voina Hen di suonare sul palco del festival che andrà in onda in diretta a partire dalle 21.00. Gli speaker della radio animeranno il palco del festival con interviste e incursioni nel backstage. Per facilitare il pubblico ci sarà un servizio bus navetta gratuito da Piazzale San Francesco dalle 18.00 alle 21.00 e dallo stadio a partire dall’01.00.
Al fine di promuovere il festival e la nostra città sono state stipulate delle convenzioni con alcuni hotel della città. All’interno dell’area, come lo scorso anno, sarà allestita un’esposizione di artigianato artistico
IL TEATRO DEGLI ORRORI (unica data del tour in Abruzzo)
THE ZEN CIRCUS
NADA
A TOYS ORCHESTRA
e da “Saranno Calibri” Sickabell e Voina Hen
Tutte le info su www.aspettandoilprimomaggio.it