“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Montesilvano: scuole chiuse. Le vie con maggiori criticità
L'ondata di maltempo sta rendendo quasi impraticabile la circolazione delle automobili. Chiuso il lungofiume ed un tratto di via Vestina
Scuole chiuse nella giornata di oggi. A causa delle intense precipitazioni che stanno interessando la costa adriatica, il sindaco di Montesilvano ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Montesilvano.
Molte le criticità riscontrate sul territorio a causa degli allagamenti che si sono verificati.
Le vie maggiormente interessate sono via Torrente Piomba, viale Abruzzo, via Piemonte, via Firenze, via Maremma, via Trentino, via L’Aquila. Chiusi e presidiati i sottopassi di viale De Gasperi, viale Europa e via Aldo Moro. Chiuso anche il lungofiume e un tratto di Via Vestina, all’altezza di via Colombo.
Dalla notte scorsa, il territorio è pattugliato di volontari della Protezione Civile e dagli operatori della Polizia Locale. A questi si affiancheranno a breve alcune squadre della Regione.
Questa mattina è stato attivato, inoltre, il Coc, il Centro Operativo Comunale per la pianificazione dell’emergenza. Operative due pompe idrovore del Comune.
Redazione Independent