“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Minorenni 'spassosi' al Florida
Blitz dei vigili urbani al Parco. Fermati due gruppi che stavano fumando dell'hashish: due minori denunciati
DROGA. MINORENNI FERMATI AL PARCO FLORIDA. Otto grammi di hashish sequestrato, due ragazzi minorenni denunciati per possesso di droga per fini di spaccio e due coltelli a scatto sequestrati: è l’esito del blitz conclusosi poco fa all’interno del Parco Florida e condotto dalla Polizia municipale di Pescara, che ha passato al setaccio l’area verde, con la perquisizione di due gruppi di ragazzi che da ore stavano stazionando all’interno della struttura e che da giorni erano tenuti sotto controllo dal vigile urbano fisso che opera nel Parco.
IL BLITZ DEI VIGILI URBANI. Il blitz è scattato intorno alle 17 in seguito ai giorni di controlli e appostamenti istituiti all’interno del Parco su apposita disposizione del sindaco Luigi Albore Mascia ed è stato effettuato dagli uomini del maggiore Danilo Palestini, coordinati dal maggiore Adamo Agostinone, con gli agenti Gullo, Macera, Cecamore, Di Nicolantonio, Terra e Calista. Poco dopo le 17 l’unità operativa della Polizia municipale, coadiuvati dall’agente urbano fisso all’interno del Parco, sono piombati nella struttura cominciando a passare al setaccio ogni angolo. Quattro agenti si sono diretti verso due gruppi di ragazzi, tutti minorenni, 8 giovani in tutto, da giorni tenuti sotto controllo dal vigile fisso, ragazzi che sono stati identificati e sottoposti a perquisizione. E addosso a due dei minori, sono stati trovati e sequestrati due coltellini a scatto e 8 grammi in tutto di hashish diviso in piccoli cubetti, avvolti nel cellophane, contenuti in una scatolina di metallo per le caramelle, e pronti per essere ceduti. I due ragazzi minori, entrambi di Pescara e residenti nella zona del Parco Florida, sono stati accompagnati presso il Comando della Polizia municipale di via del Circuito dove si trovano ancora adesso in attesa dell’arrivo dei propri genitori: contro di loro scatterà la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio.
Redazione Independent