“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
METEO. ARRIVA CLEOPATRA. L'ondata di maltempo sta per abbattersi su tutta l'Italia da Nord a Sud. Già ieri se ne avuta un'avvisaglia a Napoli, completamente allagata dal temporale. Addirittura le piogge hanno invaso strade e metropolitana. Ad essere interessata è la zona tirrenica della Penisola. L'Abruzzo, fatta eccezione per l'entroterra, non dovrebbe risentire di particolari effetti causati dal maltempo.
A ROMA NUBIFRAGI. Franco Gabrielli capo della Protezione civile invita i cittadini a evitare
gli spostamenti sopratutto lunedì e se possibile a non uscire di casa. Il sindaco Alemanno, tuttavia, non chiuderà le scuole lunedì e attende gli sviluppi climatici per regolarsi di conseguenza. Nelle regioni tirreniche in Lombardia, Friuli e Toscana stanno per arrivare nubifragi.
Redazione Independent
prev
next