“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Mercato, la pista colombiana
Arriva il 19enne centrocampista Quintero (2,5 mln). Intanto l'ag. di Capuano tratta con la Premier League
MERCATO BIANCAZZURRO - Si sussuguono i 'colpi di scena' nel mercato del Delfino Pescara 1936 in vista del prossimo campionato di Serie A. Tutto si può dire tranne che la società, condotta dal presidente Daniele Sebastiani e dal suo braccio operativo (il Ds Daniele Delli Carri), non si stia muovendo su tutti i fronti. Dopo la cessione di Marco Verratti al Psg ecco che arriva un investimento importante: il 19enne centrocampista colombiano Juan Fernando Quintero. Per assicurarsi le prestazioni del centrale dell'Atletico Nacional di Medellin si è sborsata la somma di 2,5 milioni di euro più un quinquennale da 200mila euro netti a stagione. Destro, 1, 68 cm, è dotato di una enorme dinamicità e di una buona visione di gioco: ha già disputato 7 partite in Coppa Libertadores. Poi, l'idea di seguire la 'pista colombiana' (vedi Muriel, Ibarbo Armero) ci sembra, francamente, buona o, perlomeno, da tentare.
CAPUANO VERSO LA PREMIER LEAGUE -- L'altro pezzo pregiato della scuderia biancazzura Marco Capuano, 20 anni, 1,83 cm, è in procinto di volare in Inghilterra. A svelare la trattativa è il suo agente Ulisse Savini che a TMW ha parlato di un importante interessamento dell'Everton. C'è pure una possibilità di approdare in Francia, alla corte di Claudio Ranieri neo allenatore del Monaco.
Romanzo