“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Mazzocca: "In arrivo lo stop per Ombrina Mare"
L'annuncio dell'assessore su Facebook: "Il Ministro Guidi sta emanando il divieto di ricerca, prospezione e coltivazione entro le 12 miglia dalla costa"
L'ANNUNCIO DI MARIO. ''Il presidente Luciano D'Alfonso mi ha informato che il Ministro Guidi sta emanando un provvedimento finalizzato all'immediata sospensione del procedimento Ombrina Mare a suo tempo avviato presso il Ministero, nelle more di pubblicazione in gazzetta della disposizione di divieto di ricerca, prospezione e coltivazione "entro le 12 miglia" dalla costa''. Lo ha scritto sul suo profilo Facebook il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo con delega all'Ambiente, Mario Mazzocca.
OMBRINA, MAZZOCCA FRENA. A inizio novembre, a margine della Conferenza dei Servizi a Roma, Mazzocca aveva spiegato che "tutte le Amministrazioni si sono unite alla nostra richiesta di sospendere il procedimento su Ombrina in attesa dei giudizi di costituzionalità su Sblocca Italia più Legge regionale che blocca le trivellazioni entro le 6 miglia dalla costa se dovesse essere impugnata. Abbiamo chiesto anche di verbalizzare la posizione del Presidente della Conferenza".
Gli Indipendenti