“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Mattino "agitato" per colpa dei Bonnie e Clyde di Fontanelle
Prima tentano il colpo all'Eurospin in via Lago di Campotosto dove esplodono un colpo di pistola: poi agiscono in via Aldo Moro. Guarda il video della rapina
TENTANO IL COLPACCIO ALL'EUROSPIN MA VENGONO BECCATI DAI CARABINIERI. Mattino "agitato" nella non più tranquilla Città di Pescara. Ancora una volta a tubare la quiete di questo luglio è un problema di microcriminalità: i protagonisti una coppia pescarese, nota alle forze dell'ordine e con problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti.
L.F. (42) e E.P. (27), già ai domiciliari nella loro abitazione in via Caduti per Servizio, sono stati arrestati con le accuse di rapina aggravata, tentata rapina, ricettazione, evasione ed esplosione di armi da fuoco.
I reati di cui sono accusati si riferiscono a due rapine compiute in poche ore, questa mattina, nella zona del quartiere Rancitelli di Pescara. La prima, fallita per la reazione di un un dipendente che si è chiuso dentro il magazzino ed ha chiamato il 112, all'Euospin di via Lago di Campotosto. La seconda - guarda il video - nello stesso supemercato ma in via Aldo Moro e, questa volta, i malviventi sono riusciti a portare a termine i loro propositi criminali.
Immediatamente individuati grazie alle immagini della videosorveglianza i carabinieri del Comando Provinciali sono andati a prenderli presso l'abitazione della coppia. Dopo una breve ricerca in casa sono spuntate le pove dell'azione criminale: due pistole - una scacciacani ed una Beretta 756 risultata smarita in Puglia - la refurtiva (circa 1.500 euro), pallottole, i caschi - lo scooter usato per le rapine era rubato - e gli indumenti indossati.
"Erano stati arrestati ieri notte - dice il capitano dei carabinieri Claudio Scarponi - perchè erano fuori casa. Chissà cosa stavano combinando?". Adesso sono in carcere in attesa della convalida dell'arresto.
Redazione Independent