Matteo Rapposelli, il giro del mondo in barca a vela a 22 anni

L’avventura del giovane pescarese a bordo del catamarano “Lo Spirito di Stella”. I dettagli nell’articolo

Matteo Rapposelli, il giro del mondo in barca a vela a 22 anni

Matteo Rapposelli, ventiduenne di Pescara, impegnato nel giro del mondo a vela, come equipaggio fisso sul catamarano Lo Spirito di Stellasi trova adesso in mezzo alloceano Pacifico. È la tappa più lunga di questo giro del mondo inclusivo pensato per coinvolgere persone con disabilità; Matteo ha un ruolo fondamentale in un equipaggio che si avvicenda ad ogni tappa, infatti lui è lunico che garantirà una presenza continua durante le 35000 miglia attraverso gli oceani.

La sua storia:

Matteo Rapposelli è un ragazzo nato a Pescara nel 2001, da sempre la passione per il mare, sin da piccolo andava con il nonno in barca, passione che si è trasformata prima in lavoro e poi in unopportunità unica, quella della traversata delloceano Atlantico in giovanissima età.

Abbiamo lavorato per anni per prepararci a questo giro del mondo, abbiamo messo a punto la barca ed abbiamo innovato tutti i sitemi di comunicazione. Io mi sento pronto per affrontare questa avventura! È unemzoione assurda perché non so cosa mi aspetti ma sono sicuro che sarà una continua scoperta e avventura” – dice Matteo Rapposelli.

Tra i progetti futuri:

Non è solo un marinaio, ma anche un giovane imprenditore, attivo anche sul web con la sua innovativa agenzia, Mydo Nautical, che innoverà il mondo della nautica. Intenzione di Matteo è trasferire la sua esperienza maturata in ogni angolo del mondo e capitalizzare gli studi fatti per diventare riferimento di chi produce una nautica di qualità, tipica eccellenza italiana. Ma Matteo continuerà a viaggiare e già progetta di farlo con tutti noi e attraverso i suoi canali di comunicazione documentare tutto. Forte della sua presenza sui social, il prossimo giro del mondo, lo percorrerà con tutte le persone che vorranno seguirlo sui suoi social, sarà facile trovarsi con lui in oceano o in una città lontana.