“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Maltempo nel teramano, crolla pure un lucernario
Panico in un centro commerciale di Colonnella. Allagata la costa da Martinsicuro a Roseto degli Abruzzi. Disagi un po' ovunque
MALTEMPO, PAURA E DANNI NEL TERAMANO. Il maltempo annunciato si è abbattuto oggi con forza sulla provincia di Teramo, in particolare sulla zona costiera. L'episodio più grave si è verificato al Centro commerciale Val Vibrata, a Colonnella, dove la violenza della pioggia è stata tale da far crollare uno dei pesanti lucernari che danno luminosità alle 'piazze' di passeggio della galleria di negozi. La struttura è venuta giù con fragore, per fortuna senza coinvolgere nessuna delle tante persone impegnate nello shopping.
LA BOLGIA. In pochi attimi il centro commerciale si è trasformato in una bolgia: la gente, in preda al panico, è fuggita spaventata e la direzione del centro commerciale ha deciso di evacuare la struttura, facendo defluire con ordine i presenti, mentre l'area del crollo è stata transennata.
ALLAGAMENTI OVUNQUE. Da Martinsicuro a Roseto degli Abruzzi, inoltre, si sono registrati allagamenti, macchine in panne e sottopassi impraticabili un po' ovunque. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. A Giulianova l'acqua ha raggiunto in alcuni punti anche i 20 centimetri sul manto stradale.
Redazione Teramo