“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Ma come ti viene in mente?
Il Comune vuole 400mila euro dal Pescara. Sebastiani minaccia: «Adesso basta. Porto la squadra altrove»
SEBASTIANI MINACCIA LA CITTA': «PORTO LA SQUADRA ALTROVE». Già lo scorso novembre il presidente Daniele Sebastiani aveva minacciato di potare la squadra altrove, addirittura a San Benedetto. Il motivo è sempre lo stesso: i debiti accumulati dal Delfino Pescara 1936 srl per l'affitto di un "mezzo" magazzino all'interno dello Stadio Adriatico, oltre a diverse centinaia di migliaia di euro per danni provocati dai concerti estivi (Pausini?) e più i soliti seggiolini che puntualmente vengono divelti in occasione delle partite casalinghe. Ora, dopo che il Consiglio Comunale di Pescara ha approvato ieri l’ordine del giorno - presentato dal Cons. Fausto Di Nisio, Renato Ranieri ed Enzo Del Vecchio e votato anche dal sindaco Mascia - il numero uno biancazzurro è sbottato definitivamente ed a Massimo Profeta, ottimo giornalista di Rete 8, ha spiegato che la decisione è presa. «Porterò la squadra a giocare altrove», queste le parole di Sebastiani in risposta alle azioni legali decise per recuperare un credito di circa 400.000 che il Comune vanta nei confronti della società.
RANIERI (FLI): «VITTORIA DEL COMUNE». Sulla questione è intervenuto il consigliere di Futuro e Libertà Renato Ranieri. «Peccato che si è dovuto attendere fino ad oggi e dopo tante ed inutili polemiche volute e sollevate appositamente per distrarre l’attenzione da una stagione sportiva fallimentare e per porre la Società in una posizione di apparente forza nei confronti degli Uffici comunali che da sempre hanno chiesto il rispetto delle regole. Il rammarico maggiore - sostiene Renato Ranieri - è che se il Sindaco avesse sentito noi Consiglieri già a Settembre, oggi, non ci sarebbero questi crediti che rischiano di accumularsi se non immediatamente richiesti e recuperati con le dovute ingiunzioni. Speriamo che non si ripeta cio’ che è già accaduto in passato, dove la vecchia Società ha accumulato debiti per milioni di euro. Forse anche il Sindaco si è stancato di attendere Sebastiani & co. che da mesi promettono di sistemare le cose». Insomma, dopo una stagione orribile, come quella appena trascorsa, ai tifosi biancazzurri toccherà l'assurda vergogna di andare fuori città (dove?) per seguire e difendere i colori biancazzurri.
Romanzo