“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Luciano Lapenna nuovo Presidente dell'ANCI Abruzzo
L'Associazione Nazionale Comuni Italiani, riunita in assemblea ieri a Chieti Scalo, ha scelto all'unanimità l'attuale sindaco di Vasto
ANCI ABRUZZO, ECCO IL NUOVO PRESIDENTE. Luciano Lapenna è il nuovo Presidente dell'ANCI Abruzzo. L'Associazione Nazionale Comuni Italiani, riunita in assemblea ieri a Chieti Scalo presso la sede della Camera di Commercio, ha scelto all'unanimità l'attuale sindaco di Vasto per l'importante e prestigioso incarico di rappresentanza degli oltre 300 sindaci della Regione Abruzzo.
CHI E' LAPENNA. Luciano Lapenna, nato a Gissi il 20 agosto 1953, laureato in Giurisprudenza, è stato consigliere regionale, Presidente della IV Commissione consiliare Industria, Artigianato, Commercio, Trasporti e Turismo, vice Presidente del Consiglio regionale, oltre che Assessore al Turismo e alla Cultura della provincia di Chieti e attuale Presidente del Comitato ristretto dei Sindaci per la ASL Lanciano-Vasto-Chieti. Luciano Lapenna, sindaco di Vasto dal 2006, da sempre attento alle tematiche relative a Lavoro, Politiche Sociali, Ambiente e Cultura, ha sempre lavorato per il bene comune portando nelle istituzioni i valori della trasparenza, della solidarietà, dell'ascolto e della partecipazione dei cittadini.
"Sono onorato di poter rappresentare gli oltre 300 sindaci della Regione Abruzzo, ringrazio, quindi, tutti coloro che hanno riposto in me la loro fiducia e che mi hanno permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo - sottolinea Lapenna - lavorerò con impegno, responsabilità e senso del dovere, portando in dote le mie esperienze amministrative e la mia competenza, affinché l'ANCI - Abruzzo possa crescere e prosperare in favore di tutti gli associati e di tutta la regione Abruzzo".
Red.Ind.